Carabinieri
Carabinieri
Vita di città

De Ruggieri incontra il generale di Corpo d'armata dei Carabinieri

Incontro sui temi della sicurezza

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri ha incontrato stamane, nel suo ufficio comunale, per una visita di cortesia, il Generale di Corpo d'Armata Carabinieri Vittorio Tomasone accompagnato dal Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Matera.

Il Generale ha raccontato di aver accompagnato a Matera, trent'anni fa, il suo Comandante del quale era assistente di campo e di aver ritrovato oggi, la città dei Sassi, completamente cambiata in senso positivo. Ha sottolineato di come il centro fosse pulito, gremito di turisti.

Il dialogo è proseguito sulle tappe della lievitazione sociale e della vergogna trasformata in orgoglio di appartenenza. Di poi il colloquio si è incentrato sul tema della sicurezza legata ai grandi eventi, con il Sindaco che ha rammentato il suo incontro a Roma, con i ministri Finocchiaro e De Vincenti, sulla prevenzione antiterrorismo di Matera e Palermo. Si è poi parlato della festa patronale e delle nuove norme di sicurezza. L'incontro si è concluso con una stretta di mano e un omaggio del Sindaco al Generale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.