Raffaello De Ruggieri
Raffaello De Ruggieri
Politica

De Ruggieri risponde al M5s: “Con me crescita sociale ed economica”

Il sindaco ribatte a Perrino e Materdomini

Raffaello De Ruggieri non ci sta e rimanda al mittente le accuse relative all'inefficienza dei suoi anni di governo cittadino, avanzate in un comunicato dei pentastellati Gianni Perrino e Antonio Materdomini: consiglieri regionale il primo e comunale il secondo.

Le parole dei due esponenti del Movimento Cinque Stelle -a detta del primo cittadino materano- non tengono conto dei lusinghieri risultati ottenuti dalla sua amministrazione.

"Le Giunte De Ruggieri hanno gettato le basi per un futuro di crescita sociale ed economica per la città varando provvedimenti destinati a rendere duratura nel tempo la visibilità ottenuta nel 2019 grazie al titolo di Capitale europea della Cultura"- afferma De Ruggieri, ricordando ai due pentastellati gli esiti positivi della collaborazione con il governo nazionale, che hanno portato alla realizzazione dell'Hub digitale di San Rocco e la Casa delle tecnologie emergenti, oltre alla ubicazione nella città dei Sassi della sede del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, utile a consolidare il legame tra la città e l'industria cinematografica e al primo tassello del Parco della storia dell'uomo rappresentato dal "Vicinato a Pozzo" che verrà inaugurato sabato prossimo.

"Il Parco racconterà la storia dell'uomo dalla preistoria all'osservazione dello spazio, attraverso i luoghi della città. E' questa un'altra qualificante eredità delle Giunte De Ruggieri"- continua il sindaco, che bacchetta i due esponenti del M5S, rei di "denunciano scarsa conoscenza di queste azioni che concretizzano visioni programmatiche".

In conclusione De Ruggieri invita Perrino e Materdomini, anziché "perdersi in polemiche cittadine" a farsi dare spiegazioni dal Ministro per i Beni Culturali, Alberto Bonisoli circa l'accorpamento alla Puglia del Polo museale della Basilicata che de facto danneggia l'offerta culturale lucana.
  • Gianni Perrino
  • Antonio Materdomini
  • Raffaello De Ruggieri
  • Giovanni Perrino
Altri contenuti a tema
"Mario Salerno portò a Matera il telero di Carlo Levi" "Mario Salerno portò a Matera il telero di Carlo Levi" Il ricordo del sindaco De Ruggieri
Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?” Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?” Il consigliere regionale chiede lumi alla nuova giunta regionale sullo stato dei lavori
“La giunta De Ruggieri è al capolinea, faccia solo l'indispensabile” “La giunta De Ruggieri è al capolinea, faccia solo l'indispensabile” Nuovo attacco del consigliere Materdomini (Movimento 5 Stelle)
M5S: nessuna intesa con il Pd per le Comunali di Matera M5S: nessuna intesa con il Pd per le Comunali di Matera Perrino e Materdomini escludono alleanze con i Dem in vista delle prossime elezioni amministrative
Materdomini (M5s): “Dopo la stazione, anche il parcheggio sarà fantasma?” Materdomini (M5s): “Dopo la stazione, anche il parcheggio sarà fantasma?” Interrogazione sull’area adiacente la stazione ferroviaria di Matera-La Martella
"Matera2019: ancora ritardi per i nuovi servizi ferroviari" "Matera2019: ancora ritardi per i nuovi servizi ferroviari" Interrogazione alla Regione del consigliere Perrino (5 Stelle)
Materdomini (M5S): “Matera città dalle potenzialità perdute” Materdomini (M5S): “Matera città dalle potenzialità perdute” Critiche per la vicenda della "balena Giuliana"
Via Lucana, è ancora botta e risposta Via Lucana, è ancora botta e risposta Materdomini critica la risposta dell’assessore Trombetta che ha replicato con Google Maps
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.