palco MateRadio- piazza San Francesco
palco MateRadio- piazza San Francesco
Vita di città

Dodici donne raccontano la loro forza silenziosa

Proiezione in piazza San Francesco del documentario della Cgil

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Domani alle 18.30 nell'Open Dome allestita in Piazza San Francesco a Matera, verrà presentato "La forza silenziosa delle donne", un documentario, a cura di Cgil Filcams, in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, che narra la storia e le tradizioni della Basilicata, attraverso gli occhi e le voci di 12 donne.

Un racconto della vita quotidiana, per consegnare uno spaccato, spesso trascurato, sulla condizione femminile: uno spaccato del mondo lavorativo lucano, dalla bracciante alla magistrata, dall'ostetrica alla prima sindaca donna, che raccontano le esperienze di vita, di lavoro e di emancipazione culturale per l'affermazione dei diritti civili e per la parità.

Saranno presenti le protagoniste del documentario, insieme a Rossella Tarantino, manager sviluppo e relazioni della Fondazione Matera Basilicata 2019, Manuela Taratufolo e Marcella Conese della CGIL.

Modererà l'incontro la giornalista Antonella Ciervo.
  • Donne
Altri contenuti a tema
Due progetti contro la violenza e la discriminazione Due progetti contro la violenza e la discriminazione A Matera all'ospedale e alla caserma dei carabinieri
Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Regione Basilicata ha pubblicato l'avviso pubblico "Valore donna"
Imprese al femminile: un quarto del totale in provincia di Matera Imprese al femminile: un quarto del totale in provincia di Matera Tra i settori prevale l'agricoltura
Roadshow degli Stati generali delle donne Roadshow degli Stati generali delle donne Creatività, progetti e innovazione al femminile
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.