Cartello abusivo Sassi
Cartello abusivo Sassi
Vita di città

Spostato il cartello abusivo di via Lucana

Ora campeggia in via Vena per indicare il parcheggio a pochi metri

Nei mesi scorsi ci siamo occupati di un presunto cartello abusivo che indica un parcheggio nei Sassi inesistente, posto in via Lucana davanti all'ex scuola media "A. Volta". Abbiamo anche ascoltato l'ex assessore alla viabilità, traffico e toponomastica e vicesindaco, Sergio Cappella, il quale ci ha promesso di intervenire, qualora il cartello fosse risultato abusivo.

Effettivamente da qualche giorno è possibile notare come il cartello non è più posto in via Lucana, ma è stato spostato 10 metri più in là ad indicare il parcheggio coperto di Via Pasquale Vena. In realtà, si tratta di un nuovo cartello, in cui è indicata la scritta "Sassi" di colore blu, e non più nero come il precedente, e la P di parcheggio con una freccia indicativa a destra dello stesso colore.

Con molta probabilità il cartello è stato spostato dall'amministrazione comunale, ma il dubbio che si tratti di un nuovo segnale abusivo non è del tutto dissipato. Un'ordinanza sindacale risalente all'8 agosto 2011, finalizzata proprio a contrastare l'abusivismo nel settore turistico, imponeva per i cartelli che indicano parcheggi in prossimità dei Sassi, precedentemente diffusi in città, che il segnale fosse marrone, il colore che solitamente si utilizza per segnalare tutto ciò che attiene all'informazione turistica e alle aree di alto valore artistico-culturale come i Sassi per l'appunto. E non di colore blu.
cartelli sassicartelli sassi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.