Centro accoglienza per senzatetto
Centro accoglienza per senzatetto
Vita di città

Emergenza neve, due persone accolte in centro di accoglienza

Nella palestra della scuola “Toracca”

Le avverse condizioni meteorologiche, il forte freddo, il ghiaccio e la neve si fanno sentire soprattutto per chi versa in condizioni di disagio abitativo.

I senzatetto, infatti, sono i primi a pagare le difficoltà causate delle avverse condizioni climatiche che stanno colpendo il territorio materano.

Per questo da Palazzo di Città, proprio per venire incontro alle esigenze di chi vige in condizioni di difficoltà abitativa nella città dei Sassi, di comune accordo con il servizio di protezione civile municipale, si è deciso di allestire un centro di accoglienza.

La palestra della scuola media "F. Toracca" è stata messa a disposizione per accogliere tutti coloro che dovessero trovarsi in difficoltà abitativa causate dalle abbondanti nevicate di questi giorni. Due persone sono state ospitate questa notte.

Il centro di accoglienza rimarrà aperto per tutta la durata dell'emergenza neve – fanno sapere dal Comune di Matera e dal centro operativo comunale della protezione civile che hanno attivato un numero verde 800 262667 da chiamare per richiedere ospitalità.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.