Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Evasione per 2 milioni di euro

Imprenditore materano nel mirino delle Fiamme gialle

E' stata scoperta dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Matera una truffa per 2 milioni di euro perpetrata da un imprenditore operante nel settore del commercio all'ingrosso di articoli tessili.
Le accuse rivolte dalle fiamme gialle sono di "occultamento e distruzione di documenti contabili e mancata presentazione delle dichiarazioni, sia ai fini delle imposte dirette sia dell'Iva".
Così, per impedire che il responsabile potesse sottrarre i beni di cui ha la titolarità alla pretesa di recupero dell'Erario lo stesso Nucleo ha chiesto ed ottenuto dall'Autorità giudiziaria il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili ai fini della successiva confisca obbligatoria.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.