La Piazzetta Matera
La Piazzetta Matera
Cronaca

Far west all'alba in città, bottino di circa 1000 euro a La Piazzetta

In pieno centro città la rapina a mano armata che fortunatamente non ha fatto vittime

Rapina a mano armata nella notte a Matera. Paura a "La Piazzetta" bar, cornetteria e creperia molto frequentato dai giovani materani sino alle prime ore dell'alba.

Erano circa le 5 di questa mattina quanto un assalitore, con il volto travisato da un passamontagna, ha fatto irruzione nell'attività scansando i clienti presenti e arrivando dritto alla cassa. Di li, in un lasso di tempo brevissimo ha portato via oltre 1.000 euro di bottino ed è scappato. La velocità dell'esecuzione, oltre a far pensare ad una persona che già conosceva il posto, evidenzia la premeditazione del gesto, lasciando anche i presenti allibiti.

Ma, all'uscita dal locale il rapinatore non aveva immaginato di poter trovare una Guardia giurata, che ha provato ad inseguirlo e fermarlo. A questo punto però, prima di salire su un motorino con il quale l'autore del furto è fuggito, sono stati esplosi anche dei colpi di pistola ad altezza uomo, che fortunatamente non hanno provocato vittime.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Caserma di Matera, che hanno ritrovato i bossoli esplosi dalla pistola del malvivente. Immediatamente sono partite le indagini, ancora in corso, per risalire all'autore della rapina a mano armata.Fa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.