Binari
Binari
Trasporti

Ferrandina-Matera La Martella è prevista per il 2022

Se partiamo dalla puntualità dei treni si può essere ottimisti sulla data di consegna

Partiamo da una buona notizia. In Basilicata nei primi dieci mesi del 2017 l'89,4% dei treni è stato puntuale, e uno su cento è stato cancellato: è in "linea con la media generale" l'arrivo in orario dei treni in circolazione nelle ore di punta del mattino, ovvero nella fascia tra le 6 e le 10 (92,7%), con una "percentuale superiore a quella dello scorso anno".

I dati sono stati resi noti, in un comunicato, da Trenitalia, evidenziando poi che "il trend continua a essere positivo".

Ora invece passiamo alla notizia diffusa nella giornata di ieri dall'Ansa Basilicata, e cioè che appena saranno state ultimate le progettazioni nel 2018, ed acquisite le necessarie autorizzazioni, nel 2019 potranno essere svolte le attività negoziali.
L'avvio dei lavori è previsto nel 2020.

Parliamo della Ferrandina-Matera La Martella il cui collegamento su infrastruttura nazionale è previsto al 2022.

Questo è il cronoprogramma stilato dal Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, in risposta ad una interrogazione dell'on. Cosimo Latronico (Direzione Italia) che "chiedeva i tempi effettivamente previsti per il completamento dell'opera". Lo ha reso noto lo stesso deputato lucano, evidenziando che "il Governo deve trovare uno strumento per accelerare i tempi di progettazione e realizzazione dell'intervento".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.