festa santa barbara
festa santa barbara
Territorio

Festa dei Vigili del Fuoco

Domani a Matera si onora Santa Barbara, protettrice del corpo

Una mattinata per onorare la santa protettrice Santa Barbara. Cosi Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera e l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Sezione di Matera, hanno deciso di ricordare la santa protettrice del corpo, martedì 4 dicembre.

Il programma prevede, presso la caserma dei vigili del fuoco di Matera, alle ore 10.30, una cerimonia commemorativa dei caduti in servizio e, a seguire, una santa messa celebrata dall'arcivescovo della diocesi di Matera ed Irsina, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, animata dal coro della polifonica "Rosa Ponselle".

Dopo la celebrazione solenne ci sarà un intervento augurale delle autorità e la premiazione degli uomini che si sono distinti in azioni meritorie. A conclusione della mattinata, alle 11,30 circa è previsto un saggio professionale degli uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.