Festa della Bruna
Festa della Bruna
Vita di città

Festa della Bruna: tutti i prossimi appuntamenti

Lunedì premiazione concorso Poeti in festa

Il Presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna Mimì Andrisani, il Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e il Comitato Esecutivo portano a conoscenza delle Autorità, della Stampa e della cittadinanza che il 28 Maggio p.v., alle ore 16.30, nell'auditorium Gervasio, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli alunni delle scuole primarie di Matera, che hanno partecipato al concorso letterario "Poeti in Festa" e degli alunni del Liceo Artistico che hanno partecipato al concorso a fumetti "La Festa della Bruna tra storia e leggenda".
Seguirà il concerto musicale dell'Orchestra Giovanile del Conservatorio, diretta dal M° Demetrio Lepore, che eseguirà musiche di Walt Disney, anticipato dalle ore 20.30 alle ore 19.30.
Il Presidente informa altresì che il 2 Giugno p.v., nella Basilica Cattedrale, nell'ambito della Festa della Bruna tutto l'anno, alle ore 18.30 sarà recitato il Santo Rosario, cui seguirà la celebrazione della Santa Messa. Al termine il Comitato Esecutivo, gli "Angeli del Carro", i "Pastori dell'Anima" e lo staff dell'Auriga presteranno giuramento all'altare della Madonna della Bruna.
Inoltre, sempre il 2 Giugno, alle ore 17.00, nell'Ex Ospedale San Rocco – Piazza San Giovanni si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "La Festa della Bruna e il Misticismo Copto" di Cristina Garzone mentre alle ore 20.45 la proiezione dell'audiovisivo "Il Cammino della Speranza: Religioni nel Mondo".
Infine, il 3 Giugno, alle ore 20.30, nell'atrio dell'Ex Ospedale San Rocco – Piazza San Giovanni avrà luogo il concerto musicale "Note di Notte" con Mazara Quintet e le voci di Piero Dotti e Daniela Sornatale.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.