Strisce blu
Strisce blu
Territorio

FILCAMS - CGIL - UILTUCS UIL inviato nota per Bando Parcheggi

È urgente che il Consiglio Comunale intervenga

Filcams Cgil e Uiltucs Uil, in una nota inviata all'amministrazione comunale di Matera, insieme ai parcheggiatori SISAS, sottolineano di essere "in attesa di una riconvocazione, per aggiornare l'incontro che si è tenuto nel mese di dicembre a proposito della situazione relativa al nuovo bando dei parcheggi a pagamento.

E' noto - spiegano nella nota - che il contratto in essere con la SISAS scade all'inizio del mese di marzo e che la 6° Commissione Consiliare ha deliberato già da alcune settimane i criteri per la redazione del nuovo bando.

È urgente che il Consiglio Comunale approvi i suddetti criteri, anche se ormai è impossibile che si giunga alla nuova aggiudicazione prima della scadenza del contratto in essere.
Quali sono le intenzioni dell'Amministrazione, tenuto conto che fra poche settimane scadrà il contratto con la SISAS? Si opterà per una proroga del contratto in essere, riproducendo un copione già noto?

È urgente affrontare la problematica sia per evitare che vi siano periodi di vacanza del servizio, sia per risolvere la questione degli esuberi, che è stata transitoriamente gestita attraverso un sacrificio economico dei lavoratori.
Pertanto, le scriventi chiedono la riconvocazione urgente delle parti, diversamente annunciano che nei prossimi giorni saranno messe in campo tutte le azioni possibili per scongiurare i licenziamenti, incluso lo sciopero".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.