Sciopero lavoratori e pensionati Cgil Cisl Uil
Sciopero lavoratori e pensionati Cgil Cisl Uil
Territorio

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl su AIAS Melfi e Matera

Ancora stipendi non pagati

"Questo mese gli operatori dell'Aias di Melfi e Matera non hanno percepito lo stipendio. Ѐ una situazione intollerabile che non trova giustificazione alcuna avendo in corso le attività e dopo che sono state risolte alcune pendenze con la Regione e l'Asm di Matera. Risoluzione alla quale i dipendenti e le OO. SS. non sono affatto estranee.
Si ripete con cadenza periodica il solito ricatto ai dipendenti mentre si continua a gestire l'Ente in totale autonomia e discrezionalità, malgrado si gestiscano risorse pubbliche e non private, con un turnover di personale assunto con il discutibile ricorso al lavoro precario e interinale".

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, pertanto, chiedono all'AIAS di Melfi e Matera "di provvedere con urgenza al pagamento delle spettanze ai dipendenti e alla Regione di intervenire per garantire agli operatori il rispetto dei più elementari diritti contrattuali.
In attesa proclamano lo stato di agitazione del personale e si riservano ulteriori iniziative di lotta qualora tale atteggiamento dovesse proseguire".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.