Frecce tricolori
Frecce tricolori
Enti locali

Frecce tricolori nel cielo a Matera per i 100 anni dell'associazione Zonta International

La nota dell'ex assessore alla Cultura e al Turismo Adriana Poli Bortone

"Il 7 febbraio ho scritto al Capo di stato Maggiore dell'Aeronautica chiedendo che per i festeggiamenti dei 100 anni della nascita dell'associazione Zonta International, che si terranno nel mese di maggio 2019, l'Aeronautica Militare potesse offrire una performance delle Frecce Tricolori" ha esordito in una nota l'ex assessore alla Cultura e al Turismo Adriana Poli Bortone.

"Il 2 Marzo il Gen.le di squadra aerea Enzo Vecciarelli mi ha risposto dicendo che non solo in quella circostanza avrebbero previsto l'impiego della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma che stanno esaminando ulteriori forme di collaborazione, quali il concerto della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare e l'allestimento di una esposizione a tema aereonautico. Quanto all'altra richiesta per la presenza dell'astronauta Samantha Cristoforetti, - informa la Poli Bortone - ha assicurato che contatteranno i responsabili ESA al fine di assicurare la presenza, compatibilmente con gli impegni addestrativi programmati per il periodo di interesse".

"Sono lieta che stia andando a buon fine anche questo mio impegno, che intendo mantenere con piacere, in favore degli Eventi che la città di Matera sta programmando per il 2019. Una città che rimane nel mio cuore e da cui mi sono allontanata a malincuore solo per gli impedimenti continui e ostruzionistici di una parte della maggioranza interessata più ai veti ingiustificati che al progresso della Città" conclude.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.