via Dante, incrocio
via Dante, incrocio
Cronaca

Furti di biciclette, denuncia e foglio di via per un rumeno

Controllato in via Dante, nel suo furgone trovata una mountain bike rubata

A Matera la Polizia ha denunciato un rumeno di 33 anni che deve rispondere di ricettazione poiché in un controllo è stato trovato in possesso di una bicicletta che era stata rubata.

L'uomo è stato fermato la notte scorsa per un controllo. Gli agenti in servizio di "volante" hanno incrociato un furgone che percorreva via Dante in direzione della periferia della città e lo hanno fermato. E' emerso subito che il conducente aveva numerosi precedenti di polizia connessi a furti di biciclette e motoveicoli, quindi è stata effettuata una perquisizione nel furgone. Era nascosta una bicicletta mountain bike blu di cui l'uomo non sapeva fornire alcuna giustificazione circa la sua provenienza.

Oltretutto la bicicletta era munita di una catena antifurto avvolta sul telaio e chiusa da un lucchetto di cui il soggetto non aveva le chiavi.

Oltre alla denuncia penale, nei suoi confronti il Questore ha disposto il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di tornare a Matera della durata di tre anni.

Sono in corso indagini per individuare il proprietario della bicicletta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.