Intervento ai mercati in città
Intervento ai mercati in città
Vita di città

G20, chiuse le attività commerciali in zona dell'evento

Due giorni di stop anche per mercato in piazza Persio

In occasione del G20 dei ministri degli Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo, che si svolgerà a Matera il prossimo 29 giugno, sono state adottate una serie di misure che riguardano le attività commerciali, le scuole e gli uffici comunali. Le misure di sicurezza recepiscono le esigenze emerse nel corso delle riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e dei tavoli tecnici presso la Questura di Matera.

Attività produttive e commerciali
Dalle ore 04:00 del giorno 28 giugno alle ore 09:00 del giorno 30 giugno, chiusura al pubblico delle attività commerciali e produttive nonché di prestazione di servizi ubicate nell'area delimitata fra via Lucana, dall'intersezione con via Scotellaro all'intersezione con via Ridola, via Scotellaro, via del Corso, nel tratto compreso fra la confluenza con via Ridola e l'intersezione con via Scotellaro, via San Francesco, piazza San Francesco, piazza Sedile, via Ridola, via Casalnuovo fino a vico III Casalnuovo e comunque in tutto il rione Caveoso, comprendente via Buozzi, via Madonna delle Virtù nel tratto compreso fra piazza San Pietro Caveoso e piazza Porta Pistola, esclusa, e le strade, gradinate, terrazze, affacci che dal piano adducono allo stesso rione Caveoso.

Resta salva la facoltà di riaprire dopo le ore 20.30 del 29 giugno 2021, o comunque soltanto dopo la cessazione delle esigenze, per i soli esercizi ubicati nel tratto a valle di via Buozzi - ovvero dopo il civico 97 e fino a piazza San Pietro Caveoso inclusa -, nonché in via Madonna delle Virtù nel tratto compreso fra piazza San Pietro Caveoso e piazza Porta Pistola.
Dalle ore 04:00 del giorno 28 giugno alle ore 10:00 del giorno 29 giugno e comunque fino a cessate esigenze, chiusura al pubblico delle attività commerciali e produttive nonché di prestazione di servizi ubicate in via Don Minzoni e Piazza Matteotti.
Chiusura del mercato ortofrutticolo di piazza Persio nei giorni 28 e 29 giugno 2021.
Chiusura degli esercizi commerciali annessi al mercato ortofrutticolo di piazza Persio nel giorno 28 giugno e fino alle 10:00 del giorno 29 giugno e comunque fino a cessate esigenze.
Sono escluse da provvedimento le attività ricettive, per le quali ricorre l'obbligo di comunicazione all'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Attività didattica
Sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado e le attività educative di tutti gli asili nido pubblici e privati della città per il giorno 29 giugno 2021. Chiusura per i giorni 28 e 29 giugno 2021 dei plessi della scuola primaria e dell'infanzia Padre Giovanni Minozzi di via Lucana dell'istituto comprensivo "Padre Giovanni Minozzi – Nicola Festa"; del plesso della scuola secondaria di primo grado di via Aldo Moro dell'istituto comprensivo "Torraca", nonché dell'asilo nido comunale di via Gramsci.

Uffici comunali
Chiusura al pubblico degli uffici del Palazzo del Comune per il giorno 29 giugno 2021. L'ordinanza prevede il divieto totale di accesso agli uffici da parte degli utenti con esclusione delle attività connesse ai seguenti servizi pubblici essenziali: stato civile, registrazione nascite e morti, servizi cimiteriali, polizia locale, attività richiesta dall'autorità giudiziaria di trattamento sanitario obbligatorio, protezione civile.
  • Ordinanza comunale
  • Mercato
  • G20
Altri contenuti a tema
Per un giorno attività didattiche sospese in un plesso scolastico Per un giorno attività didattiche sospese in un plesso scolastico In via Cosenza, per lavori al pavimento
Ordinanza: 1 giorno di chiusura per una scuola dell'infanzia Ordinanza: 1 giorno di chiusura per una scuola dell'infanzia In via della Quercia. A causa di problema fognario
Antenna in via Gravina: lavori possono ripartire Antenna in via Gravina: lavori possono ripartire Il Tar Basilicata ha bocciato l'ordinanza comunale di sospensione
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
Allestimenti natalizi e mercatini, Comune prepara calendario Allestimenti natalizi e mercatini, Comune prepara calendario Pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande degli interessati
Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Un tratto di via Matteotti è interdetto anche ai pedoni per i lavori di scavo
Ordinanza di chiusura per il plesso scolastico in via Frangione Ordinanza di chiusura per il plesso scolastico in via Frangione La scuola dell'infanzia "Pezzi" era stata aperta solo nel 2020
Ordinanza di sgombero per immobili vicini Ordinanza di sgombero per immobili vicini Provvedimento del sindaco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.