incidente via lucana
incidente via lucana
Cronaca

Giovane alla guida di un'utilitaria provoca due incidenti in via Lucana

Cinque macchine coinvolte ma nessun ferito grave

Attimi di paura in via Lucana nella zona sud di Matera.

Poco dopo mezzogiorno due incidenti automobilistici hanno praticamente bloccato la viabilità. Non ci sono feriti gravi ma è tanta l'apprensione.
A provocarli, secondo le prime informazioni raccolte sul posto, sarebbe stato un ragazzo, forse con problemi psichiatrici che, non è dato sapere in che modo, si è intrufolato in una Peugeot 206 e avrebbe ingranato la marcia in direzione centro a partire dal Monumento della Milizia percorrendo via Lucana sino alla stazione di servizio Esso.
Quasi sicuramente per l'inesperienza, il ragazzo ha prima urtato diverse macchine e poi avrebbe proseguito la sua corsa sempre in via Lucana fino allo scontro frontale con un furgonato.
Nell'ultimo incidente sarebbe sceso dall'auto e si sarebbe dileguato a piedi sotto lo sguardo incredulo degli altri automobilisti.
Immediato l'intervento delle forze dell'Ordine che dopo aver individuato il giovane lo hanno rintracciato al pronto soccorso dell'Ospedale di Matera dove si è recato per farsi curare alcune escoriazioni.
In tutto sarebbero 5 le macchine coinvolte nella folle corsa ma senza gravi conseguenze.

Agli agenti della Polizia di Stato il compito di ricostruire la vicenda e capire come e per quale motivo il giovane si è messo alla guida di un'auto causando diversi incidenti che solo per fortuna non hanno avuto conseguenze ben più gravi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.