Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Enti locali

Gli imprenditori materani sempre più all'avanguardia

Aumentato del 20 per cento l'utilizzo della firma digitale

Buone notizie dagli imprenditori materani, che seguono sempre più la via della digitalizzazione.

Infatti, è sempre maggiore il numero degli iscritti alla Camera di Commercio della città dei Sassi, che utilizzano strumenti innovativi per accrescere la competitività, risparmiando su costi e tempi. Ad esempio, grazie all'impiego di Token, una evoluta chiave Usb, che permette di avere sempre con se la propria azienda, che non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad internet e serve per firmare documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta, collegarsi al Registro Imprese e scaricare i documenti aggiornati di propria pertinenza e per l'autenticazione sicura ai siti e-government.

Nell'anno appena trascorso, sono stati rilasciati 1580 dispositivi di firma digitale con un aumento del 20 per cento rispetto al 2012. "La possibilità di fruire di servizi innovativi - ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli - è un vantaggio sul piano dei tempi e dei costi per favorire le diverse attività delle imprese. Firma digitale e telemaco pay, quest'ultimo è utile per l'accesso alla banca dati camerali, sono servizi che l' Ente ha attivato e potenziato nel tempo nell'ottica di offrire alle imprese e al sistema produttivo locale strumenti che possano favorirne la competitività, incidendo sul piano dell' efficienza e della riduzione dei costi".

Per chi non fosse informato ed avesse bisogno di ulteriori informazioni su questi strumenti innovativi, il sito web dell'Ente camerale è sempre attivo all'indirizzo www.mt.camcom.it oppure si può direttamente contattare la sede della Camera di commercio, in via Lucana o telefonare in orari d'ufficio al numero 0835/338463.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.