Sindaco De Ruggieri
Sindaco De Ruggieri
Territorio

I Ministri Lezzi e Bonisoli a Matera

I rappresentanti del governo in città per fare il punto della situazione in vista di Matera 2019

C'è bisogno di confermare gli impegni economici presi dal precedente governo e, con una certa urgenza, di intervenire per mettere mani alle situazioni che languono, prima che le criticità diventino irrecuperabili. Questo è ciò che il sindaco di Matera, Raffaele De Ruggieri, chiederà ai Due Ministri del governo giallo-verde, in visita nella città dei Sassi.

Il 5 luglio prossimo, infatti, è previsto l'arrivo del Ministro per il Sud, Barbara Lezzi e del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, in visita nella città dei Sassi per un incontro istituzionale che faccia il punto della situazione sullo stato dei lavori eseguiti attraverso i finanziamenti statali. Il sindaco materano in tal senso è stato chiaro: la presenza dei due esponenti del governo è finalizzata ad ottenere, nell'immediato, almeno il 10 per cento del finanziamento previsto per il Comune di Matera nella legge di Bilancio dello Stato del 2017.

De Ruggeri poi, inviterà i rappresentati del consiglio dei ministri a farsi carico delle situazioni più delicate che riguardano i lavori di completamento delle infrastrutture come la Bradanica, la statale 96, nel tratto che va da Altamura a Bari e la Murgia Pollino. Si sono accumulati ritardi fisiologici per il cambio di governo che – ha dato ad intendere il primo cittadino materano- si conta di recuperare lavorando alacremente, per non arrivare impreparati all'obiettivo di Matera capitale Europea della cultura 2019: e in questo anche il governo centrale deve fare la sua parte.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.