Campanile cattedrale di Matera prima della ristrutturazione
Campanile cattedrale di Matera prima della ristrutturazione
Territorio

Il Campanile della Cattedrale preoccupa il Comune

Un incontro tecnico per discutere dei tempi necessari per completare i lavori in corso

Se i lavori che interessano la ristrutturazione del campanile della Cattedrale dovessero tardare e sforare la data del gennaio 2019 sarebbe un danno per la città.

In seguito a questa preoccupazione manifestata dall'amministrazione comunale alla Diocesi, si è deciso di effettuare un incontro tra le parti interessato per fare il punto della situazione e dissipare qualsiasi perplessità.

In particolare sotto la lente di ingrandimento dei tecnici sono finite le problematiche inerenti la quantità e qualità dei lavori da effettuare, le priorità da seguire in caso di avverse condizioni climatiche, tra lavori da eseguire all'interno ed all'esterno della chiesa.

Dalla riunione sono emerse una serie di proposte che sono state accolte dall'impresa appaltatrice, che ha già predisposto le modifiche al cronoprogramma dei lavori, impegnandosi ad aumentare la forza lavoro, per accelerare i tempi di realizzazione della ristrutturazione esterna del campanile.

Se non ci dovessero essere eventi straordinari l'impresa ha garantito di poter terminare i lavori prima del 18 gennaio 2019, rassicurando così i rappresentanti del Comune di Matera.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.