Giovani
Giovani
Scuola e Lavoro

Il Centro Servizio Volontariato presenta il Salone dell’Alternanza Scuola-Lavoro

Per trovare nello scambio diretto un reale punto di incontro tra scuola e terzo settore

Presentarsi, farsi conoscere e proporre programmi di Alternanza Scuola-Lavoro ai ragazzi partecipanti, in una formula nuova che trova nello scambio diretto un reale punto di incontro tra scuola e terzo settore. Questo è il "Salone dell'Alternanza Scuola-Lavoro" che si terrà lunedì 3 aprile, presso la Sala "La Tenda" Sede Caritas, in Via Cappuccini a Matera, giornata conclusiva del progetto "Non per profitto ma per lavoro. La sostenibilità del futuro", realizzato con gli allievi dell'Istituto Tecnico Commerciale Geometra Loperfido – Olivetti di Matera.

Il progetto realizzato dal CSV - Centro Servizio Volontariato – Basilicata, e proposto agli Istituti Superiori della Regione si allinea con quelle che sono le disposizioni della legge 107 del 2015, meglio conosciuta come "La buona scuola", che riconosce l'Alternanza Scuola-Lavoro un momento essenziale della formazione scolastica degli studenti del triennio finale delle scuole secondarie di II grado.

E' allo scopo di rafforzare le suddette opportunità che il CSV Basilicata ha articolato la propria proposta, con l'obiettivo di favorire la conoscenza del terzo settore e promuovere i percorsi presso le associazioni del territorio regionale.

Al "Salone dell'Alternanza Scuola-Lavoro", le associazioni avranno modo di presentarsi, farsi conoscere e proporre i loro programmi di Alternanza Scuola-Lavoro ai ragazzi partecipanti, in una formula nuova che trova nello scambio diretto un reale punto di incontro tra scuola e terzo settore.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.