Luca Contini
Luca Contini
Eventi e cultura

Il materano Luca Contini trionfa su Rai Uno

Il team Virality vince la finale del format "La Pista" a colpi di coreografie e doti canterine

Il ballerino materano Luca Contini trionfa su Rai Uno.
Il danzatore e coreografo, insieme al team Virality, trionfa nella finale della trasmissione televisiva "La Pista" andata in onda lo scorso 25 Aprile a partire dalle ore 21:10. Un talent show condotto da Flavio Insinna cui hanno partecipato otto squadre, ognuna composta da dieci ballerini e un volto noto dello spettacolo come vocal coach.
Le puntate sono andate in onda su Rai Uno ogni venerdì a partire dal 28 Marzo e in ognuna le squadre si sono sfidate a colpi di coreografie e doti canterine di tutti i membri dei vari team. A decretare il voto del vincitore il televoto e una giuria tecnica composta da Gigi Proietti, Lorella Cuccarini, Rita Pavone e Claudia Gerini.

Nella puntata finale il team di Virality ha ballato sulle note della canzone "Emozioni" di Lucio Battisti. La coreografia è stata definita dai giudici molto suggestiva e ha raggiunto il suo apice con una scritta finale sullo schermo sulla bellezza dei sogni. Standing Ovation e tanta emozione per una performance che la Cuccarini ha definito "intensissima". La Pavone ha notato che "sono arrivati al cuore".
Una vittoria meritatissima, dunque, che ha fruttato ai Virality, capitanati da Amii Stewart, ben 50 mila euro di borsa di studio.

Una bella soddisfazione per Luca Contini, ballerino 28 enne, nativo della città dei Sassi, dal 2011 diplomato al Mas di Milano, l'accademia di danza privata più grande d'Europa, con il suo team ha convinto i giurati aggiungendo, così, valore al suo curriculum.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.