Trombetta - Parco Serra Rifusa
Trombetta - Parco Serra Rifusa
Territorio

Il Parco di Serra Rifusa sarà riqualificato

3 milioni e 600 mila euro per riavviare i lavori sospesi nel 2013

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Riprenderanno i lavori di riqualificazione del Parco integrato del rione Serra Rifusa nella periferia nord della città di Matera.

L'Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici (Uver) ha dato il via libera all'uso dei fondi derivanti dal Pisus, il Programma integrato per lo sviluppo urbano sostenibile, per il completamento dei lavori al parco di Serra Rifusa. Lo rende noto l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.

"La decisione dell'Uver – afferma Trombetta – conferma in sostanza la determinazione dirigenziale del Dipartimento Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità della Regione Basilicata, che aveva mantenuto ferma l'intera somma originaria e stabilito il termine di ulteriori 36 mesi per il compimento degli interventi in corso. Si tratta – aggiunge Trombetta – di una notizia positiva molto importante perché ci consente di utilizzare i 3 milioni e 600 mila euro e di riprendere i lavori iniziati nel 2011 e sospesi nel 2013 a causa di problemi riguardanti l'azienda titolare del cantiere".
L'Uver è una struttura alle dirette dipendenze del Capo Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo Economico. Compone, insieme all'Unità tecnica di Valutazione (UVAL), il Nucleo Tecnico di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici.

L'augurio è che si sia giunti davvero all'epilogo della lunga storia della struttura sportiva di Serra Rifusa. Sedici ettari di parco comprendenti spazi da adibire ad attività sportive e di intrattenimento, che sarebbero dovuti diventare il fiore all'occhiello della città, ma che, in realtà, non sono mai stati inaugurati diventando terreno fertile per i vandali.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.