Il senatore Nencini con Adduce e Valvano
Il senatore Nencini con Adduce e Valvano
Politica

Il senatore Riccardo Nencini sostiene Matera2019

Il segretario nazionale del Psi oggi a Matera accanto al segretario regionale e sindaco di Melfi Valvano. Anche la città federiciana con la città dei Sassi

Il senatore Riccardo Nencini arriva in Basilicata e fa immediatamente tappa a Matera per mettere nero su bianco la sua vicinanza alla candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019.

Nencini, segretario nazionale del Psi e componente della commissione cultura del Senato, a pochi giorni dall'audizione dal Ministro Bray della città dei Sassi, fa tappa in Municipio per scambiare qualche battuta con il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e firmare assieme al sindaco di Melfi, Livio Valvano, un protocollo d'intesa per la condivisione della candidatura. Un appuntamento che precede l'incontro con i candidati del Partito Socialista di Matera, candidati al consiglio regionale per Marcello Pittella nelle liste di centrosinistra.

"Matera ha delle unicità incredibili - ammette Riccardo Nencini - Dai Sassi alla sua storia, che parte da molto lontano e che ne fanno una città unica nel mondo, non solo in Europa. E' per questo che sono qui per appoggiare questa candidatura. Si, sostengo Matera2019".

Il sindaco di Matera, presentando al senatore la candidatura e il dossier che accompagnerà la delegazione del Comitato dal Ministro Bray, sottolinea. "Noi non vogliamo turisti, ma abitanti culturali e visitatori che apprezzino le peculiarità della nostra terra. Non chiediamo di riempire la città, ma persone che apprezzino i nostri tratti culturali, le nostre specificità e la cultura che quotidianamente offre Matera".

Una bella notizia per la città dei Sassi, anche dal punto di vista territoriale, con il sindaco federiciano che arriva a Matera per firmare un protocollo d'intesa approvato anche dal Consiglio comunale di Melfi. "Siamo arrivati solamente oggi a firmare questa intesa perchè ho voluto che tutto il Consiglio approvasse con un proprio decreto l'appoggio alla candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019 - spiega Valvano - e sono fiero di aver ottenuto mandato da tutti i rappresentanti della città di Melfi per essere qui oggi".

Dopo la firma, il sindaco di Matera Adduce, su richiesta di Nencini ha voluto donarli un libro riportante le foto più belle della città. "Sono affascinato da questi posti e non posso andare via senza un ricordo concreto" ha voluto sottolineare il senatore.
14 fotoNencini firma con Valvano per Matera 2019
Riccardo Nencini nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini e Livio Valvano nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini nella stanza del sindaco di MateraRiccardo Nencini e Livio Valvano nella stanza del sindaco di MateraAdduce e Nencini parlano di Matera2019Adduce e Nencini parlano di Matera2019Adduce e Nencini firmano per Matera2019Adduce, Nencini e Valvano firmano per Matera2019Adduce, Nencini e Valvano firmano per Matera2019Adduce, Nencini e Valvano firmano per Matera2019Adduce regala un libro su Matera a Nencini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.