Mons2015 in cerca di 5 filmakers lucani
Mons2015 in cerca di 5 filmakers lucani
Eventi e cultura

Il Vangelo Secondo Mattei vince Il Salto in lungo al Corto Dorico Film Festival

Entro la fine dell'anno sono in programma nuove repliche del film

Il Vangelo Secondo Mattei, opera prima dei registi Antonio Andrisani e Pascal Zullino, torna dal Corto Dorico Film Festival da vincitore: più di cento allievi di tutte le scuole superiori di Ancona, riuniti al Museo Omero, hanno infatti assegnato a questo lavoro, che vanta un prodigioso Flavio Bucci, il Premio Ucca Giovani Salto in lungo. A fianco al prestigioso riconoscimento un prezioso contributo alla distribuzione e l'inserimento nel circuito nazionale Unione Circoli Cinematografici Arci.
A ritirare il premio è stato il regista Antonio Andrisani che ha voluto sottolineare come questo premio, prestigioso perchè viene da un festival diretto da due personaggi d'eccellenza come Daniele Ciprì e Roberto Nisi, sia tanto più importante perché "a giudicare in modo così positivo il film sia stata, fuori da ogni retorica, una giuria composta da giovani."
Entro la fine dell'anno sono in programma nel materano nuove repliche del film.
Ricordiamo che il film, realizzato grazie ad una produzione associata Run Film Srl e Mooviole Srl, alla produzione esecutiva di Brigata Germi Srls, e distribuito da mOOviOOle, gode del supporto della Lucana Film Commission e della Fondazione Matera 2019.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.