protesta jesce
protesta jesce
Territorio

Impianto a Biomassa: Forte spiega la sue ragioni

Attesa per l'incontro di giovedì con l'azienda titolare dell'opera

"Sono pronto a fare due passi indietro se solo il Comune di Matera si dice disponibile a rischiare anche il suo patrimonio per fermare la costruzione dell'impianto a biomassa".
Gioca in difesa Giacinto Forte intervenuto durante la manifestazione del Comitato Vivi Jesce nel corso della quale il sindaco di Altamura ha spiegato le proprie ragioni affermando che non ha il potere di bloccare un impianto oramai progettato e autorizzato.

Forte tuttavia da notizia di aver convocato la società titolare delle autorizzazioni per cercare di individuare un'altra zona dove costruire l'impianto al fine di venire incontro alle richieste del Comitato. Richiesta caduta nel vuoto sino ad ora.

L'ultimo appuntamento è convocato per il prossimo giovedì. Si spera che si possa trovare una soluzione condivisa.


Di seguito l'intervista realizzata con il primo cittadino di Altamura, Giacinto Forte.
Carico il lettore video...
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.