capovaccaio
capovaccaio
Convegno

Incontro sulla Tutela del Capovaccaio

Un workshop al Parco della Murgia materana sulla difesa del piccolo rapace

"Il capovaccaio nel Parco. Il ruolo degli stakeholder". Questo è il titolo del Workshop organizzato dall'Ente Parco della Murgia Materana, in collaborazione con la Federparchi-Europarc Italia, per discutere della tutela del piccolo rapace.
Il capovaccaio, infatti, è il più piccolo degli avvoltoi europei. Detto anche "avvoltoio degli egizi", pesa meno di 2 kg e il suo corpo è lungo 70 cm, con un'apertura alare che misura circa 170 cm. Un uccello rapace, che è presente anche nelle nostre zone, all'interno del parco, e per questo meritorio di attenzioni, visto il rischio estinzione cui va incontro.
L'iniziativa dell'Ente Parco materano rientra nell'ambito del progetto che prevede delle Misure per la conservazione dell'avvoltoio egiziano in Italia e nelle isole Canarie. Questo è il primo progetto intrapreso in Italia, interamente dedicato alla conservazione del capovaccaio.

L'incontro per discutere del piccolo rapace, si terrà nella sala conferenze, all'interno della sede dell'ente parco della Murgia Materana, giovedì 19 luglio, con inizio alle ore.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.