Municipio di Matera
Municipio di Matera
Vita di città

400.000 euro per via Stigliani e via Piave

Trombetta: "Per il 2014 previsti circa 2 milioni di spesa per tutte le strade cittadine"

Le problematiche con le strade cittadine sono all'ordine del giorno. Buche, crepe, dislivelli e quant'altro. Camminare in auto o in moto in città è diventato difficile, soprattutto per ammortizzatori e sospensioni dei mezzi, ma potrebbe essere iniziata una nuova era, quella del rifacimento delle strade.

Nei giorni scorsi una delibera comunale ha stabilito il via libera per la richiesta di un finanziamento di 400 mila euro per riqualificare via Stigliani, via Piave e le altre strade adiacenti.

Una buona notizia per i cittadini, ormai esasperati dalla condizione delle strade in città. "E' una zona che da tanti anni non viene assistita - conferma l'assessore comunale alle Opere pubbliche - Quindi abbiamo deciso di iniziare dalle dirette adiacenze della zona Sassi per la riqualifica. Abbiamo scelto di attingere ad un finanziamento perchè è l'unico modo per poter effettuare dei lavori pubblici di natura straordinaria e con spese di questo tipo, perchè altrimenti tra tagli e spending review saremmo praticamente bloccati".

Ma la notizia più importante arriva dal prossimo futuro. "L'amministrazione è pronta ad intervenire in diverse zone nell'immediato futuro - continua l'assessore Trombetta - Nel 2014 interverremo con un investimento che andrà a sfiorare i due milioni di euro per le strade della città".
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.