ipogeo San Francesco
ipogeo San Francesco
Vita di città

Ipogei San Francesco, lavori procedono speditamente

Il Comune assicura: "A metà gennaio verrà consegnato il cantiere e l’area sarà fruibile"

Per l'ipogeo San Francesco non ci saranno ritardi. Parola di Nicola Trombetta. L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Matera ha garantito che i lavori di riqualificazione del complesso ipogeo di Piazza San Francesco termineranno entro la metà di gennaio.

Trombetta ha fatto il punto sullo stato dell'arte del cantiere. Posizionati i nuovi lucernai e la piazza è stata liberata da ingombri. Inoltre, sono stati ultimati sia i bagni pubblici che il nuovo percorso di accesso ubicato su piazza san Francesco, completo di ascensore.

Questo sul versante delle opere ultimate. Invece, per ciò che riguarda i lavori ancora in corso d'opera, sono ancora da completare il plafone della piazzetta coperta, la zona ipogea della caffetteria e dell'accesso all'auditorium, adattata grazie al rimodellamento della parte rocciosa.

Trombetta ha voluto fugare qualsiasi dubbio sulla possibilità che i lavori terminino oltre la data prevista del 15 gennaio. "L'attività del cantiere è frenetica e sono quindi destituite di fondamento le notizie secondo cui ci sarebbe stato un nuovo stop nella realizzazione delle opere previste"- ribadisce l'assessore, che poi se la prende con chi fa della cattiva informazione.

"Non si capisce per quale motivo si continuino a diffondere informazioni non corrette, apprese evidentemente da fonti inattendibili, sull'andamento delle opere di competenza del Comune di Matera, che potrebbero facilmente essere verificate prima di scatenare eco mediatiche basate sul nulla" – commenta Trombetta, che poi conclude: "l'invito che mi sento di lanciare è di esercitare il sacrosanto diritto di critica usando argomentazioni e notizie fondate e circostanziate. Per il bene della città, non della giunta comunale.
6 fotoipogeo san Francesco
ipogeo san Francescoipogeo san Francescoipogeo san Francescoipogeo san Francescoipogeo san Francescoipogeo san Francesco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.