Joseph Grima direttore artistico Matera2019
Joseph Grima direttore artistico Matera2019
Vita di città

Joseph Grima è il direttore artistico per Matera2019

L'architetto francese è il primo nominato per questo ruolo tra le città concorrenti

È Joseph Grima il direttore artistico nominato dal Comitato Matera 2019. Poche ore fa l'annuncio, in conferenza stampa, del prescelto tra gli 87 curriculum inviati e tra i 9 in pole position. L'architetto francese, nato nel 1977 ad Avignone, è un gira mondo. La sua peculiarità è stata quella di portare la rivista internazionale Domus dal cartaceo all'on line con grande successo.

Importante passaggio, inerente la nomina, è la scelta di Matera, che è la prima città candidata a capitale europea della cultura per il 2019 a dotarsi di questa figura, richiesta dalla Commissione giudicante.

Grima percepirà un compenso netto di 25 mila euro per il suo lavoro, ed ha garantito la sua presenza in città per almeno 60 dei prossimi 90 giorni, due mesi pieni di lavoro sul territorio tra marzo e maggio. "Abbiamo scelto la qualità del personaggio, ma abbiamo richiesto assoluta disponibilità e presenza sul territorio" ha aggiunto Paolo Verri, direttore del Comitato Matera2019.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.