Viaggi
Viaggi
Turismo

La crisi morde anche le vacanze

Calo di prenotazioni tra i materani. Aumentano i viaggi verso le località marine estere

La stagione estiva è nel pieno del suo svolgimento e gli italiani cercano delle mete per trascorrere le loro vacanze. Ma l'affluenza dei materani verso lidi italiani ed esteri come sta procedendo?

Il trend è stabile, rispetto allo scorso anno, e di poco negativo del 20%. Molte persone, sondando diverse agenzie di viaggio, sono alla ricerca di mete che hanno un costo abbordabile, ma pochi effettivamente concretizzano i loro preventivi. I motivi dei molteplici rifiuti si ricercano nella crisi economica e, per le vacanze italiane di quest'anno, nelle condizioni metereologiche avverse.

Le offerte vantaggiose rispetto al rapporto qualità/prezzo hanno un andamento stazionario. I tour operator non svendono i loro prodotti operando con saldi eccezionali. Nonostante tutto, il periodo maggiormente interessato da offerte è stato quello di fine luglio.

Le diverse tipologie di viaggio richieste sono i last-minute, le crociere, i villaggi turistici. Per i ragazzi i viaggi preferiti sono i voli low-cost, mentre le famiglie prediligono i viaggi turistici in Italia.

Le località maggiormente richieste dai materani sono quelle dietro casa ovvero le località di mare tra Puglia e Calabria. qualcuno tuttavia ha ancora voglia di permettersi viaggi all'estero, purchè a prezzo scontati, tra Ibiza, Rodi, le isole greche e Malta.
  • Viaggi
  • Vacanze
  • Voli
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.