Casa circondariale di Matera
Casa circondariale di Matera
Associazioni

L'Ugl Penitenziaria vicino ai poliziotti di Matera

La denuncia della sigla sindacale sull'incidente nella casa circondariale di via Cererie

Sovraccarico di lavoro ed incidenti nei Penitenziari.
L'episodio di Matera, che ha visto l'infortunio di un Poliziotto della Penitenziaria, richiama l'attenzione sulla problematica legata al lavoro dei dipendenti nella case circondariali, tanto da sollevare l'attenzione dell'Ugl Polizia Penitenziaria di Basilicata, che in una nota sottolinea "la propria vicinanza ai colleghi che hanno subito un incidente presso la struttura Penitenziaria di Matera", attirando l'attenzione su segnalazioni già avvenute in passato.
Infatti, la sigla sindacale specifica "di aver sempre denunciato che si sarebbe avuto un sovraccarico di lavoro che avrebbe comportato danni, senza che questi abbiamo preso seri provvedimenti".
L'auspicio è "che l'amministrazione valuti attentamente il fardello di lavoro che ha colpito la struttura materana" e avvisano di restare vigili, oltre che di essere "pronti a dare battaglia, se non si avvierà un confronto sulle tematiche sollevate, a tutela del lavoro del nostro comparto".
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.