Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Enti locali

La Camera di Commercio premierà le "Imprese Longeve"

L'Ente camerale ha indetto il Bando per la partecipazione al premio. Potranno prendervi parte aziende di tutti i settori.

LA CAMERA di Commercio premierà ancora una volte le imprese longeve della città dei Sassi.
L'Ente camerale rilancia, per l'anno in corso decide di dare spazio, lustro e visibilità alle aziende iscritte al Registro Imprese da almeno 50 anni, e che abbiano dedicato la propria attività ai settori più disparati: dall'agricoltura all'industria, passando per l'artigianato, il commercio e i servizi.
Spazio, dunque, a chiunque abbia lavorato sul territorio e nel territorio per almeno cinquant'anni, con il fine di riscoprire le tante attività che hanno migliorato lo stile di vita del territorio sul quale operano, danno lavoro e crescono.
Il bando "Premio impresa longeva'' è aperto alla partecipazione di quelle imprese che hanno svolto attività ininterrotta nel corso degli anni, anche se siano intervenute modifiche aziendali purché riconducibili all'impresa madre. Per partecipare basterà presentare la documentazione comprovante questo tipo di rapporto. Tra i requisiti richiesti, inoltre, ci sono il non essere sottoposti a procedura concorsuale ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
Le domande di partecipazione e la scheda sono scaricabili dal sito www.mtcamcom.it alla sezione "Bandi" e vanno consegnate a mano, alla Camera di commercio o spedite per raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 15 novembre 2013.
La premiazione, che sarà effettuata nel corso di una cerimonia pubblica organizzata appositamente dalla Camera di Commercio del presidente Angelo Tortorelli, vedrà le aziende premiato con una medaglia e un attestato che riconosce l'impegno cinquantennale e oltre dell'impresa. Ai vincitori sarà, inoltre, garantito ampio spazio sul sito dell'Ente camerale.
"Aziende con 50 anni e oltre di attività - ha sottolineato il presidente Angelo Tortorelli - rappresentano uno stimolo per tutti a valorizzare un patrimonio di risorse e di fattori distintivi, che sono la forza del nostro tessuto produttivo e della capacità di essere competitivi, in una fase difficile per il sistema produttivo. Con il Premio, per il quale stiamo lavorando alla costituzione di un albo, la Casa di tutti gli imprenditori conferma l'attenzione verso l'imprenditoria radicata sul territorio, che si è distinta per impegno, solidità, creatività, tradizione, nella storia dell'economia locale''.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.