palazzo di città
palazzo di città
Politica

La CNA chiede delucidazioni sul bando Assegnazione Nuove Licenze taxi e nnc

Non si comprendono bene a tutt'oggi i motivi dei ritardi nella predisposizione del bando

"Con una nota inviata al Sindaco di Matera Avv. Raffaello De Ruggieri ed all'Assessore alla Mobilità Ernesto Bocchetta la Cna trasporto persone ha richiesto la pubblicazione del Bando di cui alla Delibera di G.M. N°260/2017 DEL 17/05/2017.

La delibera sopra richiamata, continua CNA, è quella con la quale la Giunta Municipale ha fornito al Dirigente del settore mobilità gli indirizzi per la predisposizione del bando pubblico per il conseguimento da parte dei richiedenti di n°3 autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di taxi e n°6 autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di NCC.

Non si comprendono bene a tutt'oggi, conclude Cna, i motivi dei ritardi nella predisposizione del bando atteso che da più parti viene ormai lamentata l'insufficienza dei veicoli autorizzati attualmente in circolazione ( n°4 taxi e circa 20 NCC); tale lamentela proviene sia dai numerosi turisti che visitano la nostra Città ma anche dagli stessi residenti Materani e sta provocando l'invasione della Città da parte di operatori NCC provenienti dalle realtà limitrofe Puglia in primis.

Sono questi i motivi in aggiunta al tempo trascorso dal momento dell'adozione della Delibera a tutt'oggi che spingono Cna a sollecitare la pubblicazione quanto prima del Bando".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.