salvini a matera
salvini a matera
Politica

La Lega fa sul serio in Basilicata

Presentati i vertici cittadini e regionali del Carroccio in vista delle elezioni

La Lega in Basilicata fa sul serio.
Il programma presentato dal Carroccio in vista delle regionali dell'autunno prossimo, appare ricco e ambizioso. Tanta la carne a cuocere per gli uomini lucani di Matteo Salvini, che in occasione della presentazione del proprio Portavoce, Giuseppe Grande, hanno tracciato le linee guida della azione di governo targata Lega.
Si parla di valorizzazione e diffusione della cultura; stop alle trivellazioni e tutela dell'ambiente con interventi di prevenzione, riqualificazione, e controlli sulle attività estrattive e di re-iniezione; sul turismo come propulsore per il rilancio dell'economia; rivisitazione del sistema scolastico per renderlo più efficiente e snello; formazione e inserimento per giovani; aiuti e interventi per i bisognosi, puntando sul risanare e riorganizzare le strutture sanitarie per potenziare l'efficienza e la professionalità. Questi solo alcuni dei punti sui quali gli esponenti della Lega si concentreranno, sicuri di riuscire a raggiungere risultati sorprendenti nella prossima tornata elettorale.
"Saremo pronti a dare tutto pur di liberare la Basilicata e fare risplendere il sole in questa meravigliosa regione"- ha dichiarato il portavoce Grande. L'obbiettivo è quello di trasmettere "entusiasmo, concretezza e passione".
Motivo per cui alla Lega hanno deciso di firmare un codice etico, basato su trasparenza, chiarezza, correttezza e passione. "Questo vuole essere uno strumento di autoregolazione che contiene norme e comportamenti imprescindibili, a cui si devono attenere eletti, dirigenti, collaboratori"- spiegano dal partito di Salvini.
Legalità. Sicurezza e decoro, invece, sono le parole d'ordine per Giovanni Vizziello, nominato coordinatore del carroccio per la città dei Sassi.
Ai presenti gli organizzatori hanno dato appuntamento a Settembre, quando verrà organizzato uno degli eventi leghisti tra i più importante di tutto il meridione: la prima festa della Lega in territorio lucano. Un evento che segnerà l'inizio della campagna elettorale, a cui non mancherà di partecipare anche il leader del partito, Matteo Salvini.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.