Consiglio Camerale con Tortorelli
Consiglio Camerale con Tortorelli
Enti locali

La programmazione della Camera di Commercio approvata da Ottati

L'assessore regionale alle Politiche agricole apprezza i progetti Medita, Dieta Mediterranea e Mirabilia

Provare a portare avanti il marchio delle produzioni materane e lucane nel mondo con rinnovata partecipazione da parte di tutti i soggetti, politici, amministrativi e imprenditoriali. La battaglia verso il Made in Italy e non solo della Camera di Commercio di Matera prosegue spedita.

Così, per continuare ad ottemperare questa importante occasione, presa in carico dal presidente uscente dell'Ente camerale, Angelo Trotorelli, si èvoluto illustrare alcuni di questi progetti al neo assessore alle Politiche agricole della Regione Basilicata, Michele Ottati. Una riunione costruttiva, che ha visto la partecipazione anche del segretario generale della Camera di Commercio, Luigi Boldrin e del direttore tecnico dell'Azienda speciale Cespt, Vito Signati. Un incontro che ha permesso ai rappresentanti istituzionali materani di presentare i diversi progetti, di comprovata importanza internazionali all'assessore Ottati.

Spazio, soprattutto, a Medita, Dieta Mediterranea e Mirabilia, progetti che hanno già portato in giro per l'Europa e l'America tutte le eccellenze materane e non solo. Porgetti che si sono, infatti, estesi anche ad alcune produzioni del territorio potentino, per una pubblicizzazione dei prodotti tipici dell'intera Regione Basilicata.

Soddisfazione da parte di Tortorelli per le risposte ottenute. "L'assessore Ottatti ha mostrato attenzione e qualificata competenza sulla programmazione dell'ente camerale materano, che ha contribuito con un lavoro di rete e di aggregazione a promuovere le produzioni agroalimentari e le aziende di filiera del comprensorio materano. Tutto ciò, permette un concreto e qualificato momento di confronto per contribuire alla valorizzazione delle produzioni tipiche del settore primario, dei processi di filiera - ha concluso Angelo Tortorelli - sui mercati nazionali ed internazionali".
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.