Murgia Timone- Lavori
Murgia Timone- Lavori
Territorio

Legambiente, sos Murgia Timone

Continua la polemica su alcuni interventi in atto

Parola d'ordine: salvare Murgia Timone dall'aggressione che sta subendo per via dei lavori di realizzazione del Parco della storia. E per fare ciò la Legambiente di Matera ha dedico di lanciare un accorato appello, rivolgendosi al Ministero della Cultura; al Ministero della Transizione Ecologica ed a quello dell'Economia.

"Ancora una volta assistiamo allo svilimento del nostro patrimonio ambientale e culturale, ennesimo scempio perpetrato sull'altipiano di Murgia Timone, e le foto che in queste ore stanno facendo il giro del web ne sono viva testimonianza"- si legge nella missiva inviata dall'associazione ambientalista ai dicasteri, ricordando che non è la prima volta che Legambiente denunci l'incompatibilità tra i lavori che si stanno eseguendo su Murgia Timone e le Norme tecniche di attuazione del Piano del Parco e più in generale con il regolamento del Parco.
"Quello che sta avvenendo è una offesa alla dignità di tutti i cittadini che hanno a cuore il nostro territorio e la nostra storia"- sottolineano dall'associazione ambientalista che non nasconde grande preoccupazione per le sorti dell'area: ragione che ha spinto la Legambiente della città dei Sassi ad inviare una missiva ai Ministri Franceschini, Franco e Cingolani affinché si adoperino per fermare i lavori e rivedere quanto finora è stato già realizzato.

Intanto l'associazione lancia un appello anche alla popolazione materana invitata a sottoscrivere la petizione pubblica "SOS. Fermiamo i lavori su Murgia Timone", così da far sentire la propria voce ed il proprio dissenso.
  • Legambiente
  • Murgia timone
Altri contenuti a tema
Festa della Bruna, i fuochi pirotecnici si faranno Festa della Bruna, i fuochi pirotecnici si faranno Autorizzati nella località di Murgia Timone
Legambiente sentinella del Parco delle chiese rupestri Legambiente sentinella del Parco delle chiese rupestri "Ci sono seri motivi di apprensione sul futuro del Centro visite e dello stesso Parco"
"Basta tagliare alberi in modo indiscriminato" "Basta tagliare alberi in modo indiscriminato" Appello e denuncia pubblica di Legambiente Matera
Accesso al belvedere, nuovo piano sperimentale del traffico Accesso al belvedere, nuovo piano sperimentale del traffico Le disposizioni in vigore fino al primo maggio
Lavori nella Murgia, convocato consiglio comunale Lavori nella Murgia, convocato consiglio comunale Per le osservazioni sul "Parco della storia dell'uomo"
Che fine ha fatto la commissione su Murgia Timone? Che fine ha fatto la commissione su Murgia Timone? Interrogazione di sei consiglieri comunali
Rischio di crollo, divieto di accesso su un sentiero Rischio di crollo, divieto di accesso su un sentiero Evidenti fessurazioni rilevate in una parete rocciosa
Murgia Timone, Matera civica non dimentica Murgia Timone, Matera civica non dimentica Il consigliere Doria ribadisce: "Mortificato luogo della memoria"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.