icona lifenews24
icona lifenews24
Territorio

Lifenews24.it, il portale di informazione del territorio

L'ultimo arrivato nella famiglia Edilife con notizie da Santeramo, Spinazzola e Poggiorsini

E' il motto dell'Unione Europea. L'invito che da diverso tempo papa Francesco sta rivolgendo ai fedeli di tutto il Mondo. Da oggi, nel nostro piccolo, è il nuovo obiettivo del gruppo Edilife. Per questo è nato LifeNews24.it, il nuovo portale di informazione che si propone come vetrina dell'intero territorio dell'Alta Murgia sino alla vicina Matera. Un megafono virtuale delle realtà locali e delle eccellenze che le singole comunità rappresentano.

Pur continuando a raccontare i singoli paesi con i portali Life, al nuovo progetto editoriale è dato il compito di unire le singole comunità raccontandole con un'unica voce capace di promuovere l'intero territorio, esaltandone le differenze concepite non come limiti, ma come possibilità per le comunità della Murgia.

Sono tante le vicende e le vicissitudini, oltre che le caratteristiche, che legano i paesi, partendo da Gravina per arrivare a Matera passando per Altamura, Spinazzola, Santeramo e Poggiorsini. Allora perchè non raccontarle tutte insieme, in un unico grande progetto, capace di unificare le comunità e aiutarle ad allargare i confini di paese? Uno strumento da utilizzare per lo sviluppo del territorio, oltre che per la crescita culturale delle comunità, al fine di sostituire l'idea di "Paese" con quella di "Territorio" perchè solo in squadra si vince la sfida con la Globalizzazione.

Un territorio che sarà raccontato quotidianamente attraverso il nuovo portale di informazione: LifeNews24.it il cui esordio è stato anticipato dall'uscita di un magazine gratuito stampato su 50.000 copie e distribuito proprio in questi giorni in tutte le città, in occasione dell'ExpoMurgia 2014.

Lifenews24.it, dunque, non è solo la sommatoria di Gravinalife, Altamuralife e Materalife ma un nuovo spazio per Spinazzolalife, Santeramolife e Poggiorsinilife. Un portale del territorio, al servizio del territorio, ovvero, un progetto editoriale concepito come trait d'union delle nostre città. Del resto se non ci pensiamo noi come comunità, chi lo farà?


A noi il dovere di raccontare. A voi il piacere di essere protagonisti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.