Maltempo in città
Maltempo in città
Cronaca

Maltempo, continua l'allerta per pioggia e forte vento

Matera per ora regge l'impatto, pochi disagi

Aggiornamento maltempo. Dopo una notte piuttosto tranquilla, questa mattina non si registrano nuove problematiche. Il vento è sceso sotto i 30 chilometri orari, attestandosi tra i 22 ed i 26 chilometri orari. La pioggia, seppur incessante, è divenuta di intensità sempre minore e preoccupa meno.

Intanto, nel pomeriggio di ieri alcune problematiche sono state riscontrate a Serra Rifusa, dove il forte vento ha provocato la caduta di alcuni cartelloni pubblicitari, mentre si sono verificati alcuni problemi, in giro per la città, per le strade, le cui buche, già presenti precedentemente, hanno subito allargamenti per via della copiosa pioggia caduta. Inoltre, ai Vigili del Fuoco sono arrivate richieste d'intervento anche da Borgo Venusio e da alcune zone rurali per allagamenti degli scantinati.

L'ondata di maltempo, comunque, domani dovrebbe subire un netto rallentamento, per poi portare, da martedì, ad un generale miglioramento delle condizioni meteo.

__________________________________________________________________________________________________


L'ondata di mal tempo che si sta abbattendo su tutta sul sud Italia non ha risparmiato Matera e la sua provincia.

Nelle ultime ore pioggia e forte vento stanno interessando fortemente anche la nostra città, con fortissime raffiche che hanno toccato anche i 40 chilometri orari e perenne pioggia, di media e forte intensità, che comunque, per il momento, non ha creato forti disagi. Secondo il bollettino meteorologico diffuso dalla protezione civile già dal pomeriggio di giovedì, le perturbazioni interesseranno tutta il nostro territorio sino al pomeriggio di domani, domenica 2 febbraio.

Al momento non si registrano danni, a parte alcuni piccoli alberi che hanno invaso la sede stradale in via Roma, per quel che riguarda la città, mentre qualche tronco di spessore maggiore si è ritrovato per strada a Policoro. Si registrano alcuni allagamenti, comunque non di grande portata e già gestiti dagli interventi rapidi del Vigili del Fuoco, che comunque manterranno il livello d'allerta molto alto per le prossime 24 ore.

Le criticità si stanno rivelando minime e già da domani, quantomeno per quel che riguarda il forte vento, è prevista una diminuzione dell'intensità.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.