Emergenza neve, nuova giornata di passione
Emergenza neve, nuova giornata di passione
Vita di città

Maltempo, il Comune prepara uomini e mezzi

Appello ai cittadini: usate gomme termiche o portate le catene a bordo

L'arrivo della stagione invernale e la possibilità di precipitazioni nevose anche a bassa quota nei prossimi giorni, impongono una serie di misure necessarie per garantire la sicurezza nella percorribilità delle strade e l'incolumità delle persone. L'amministrazione comunale, dunque, sta già allertando in queste ore operai anche comunali per predisporre mezzi e strumenti per affrontare l'allerta meteo che dovesse colpire l'area urbana. Per i commercianti, inoltre, sarà effettuato il servizio di distribuzione di sacchi di sale per evitare disagi ai cittadini che percorreranno le strade a piedi.
Sotto il profilo della percorribilità delle strade e delle misure che dovranno adottare gli automobilisti, l'assessore alla Mobilità e alla sicurezza Valeriano Delicio ricorda che è necessario rispettare le norme previste dall'ordinanza dell'Anas, n.125 del 2016 che prevede che le auto sia dotate di pneumatici invernali o abbiano le catene a bordo.
I ciclomotori a due ruote e i moticicli, inoltre, potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio e di fenomeni nevosi in atto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.