Mario Daddiego dona un'opera alla Questura di Matera
Mario Daddiego dona un'opera alla Questura di Matera
Vita di città

Mario Daddiego dona un'opera alla Questura di Matera

Dopo il Sindaco, anche il Questore riceve un bassorilievo dal maestro cartapestaio

Il Maestro cartapestaio Mario Daddiego dona per la seconda volta una propria opera ad un'isituzione cittadina. Dopo il Comune di Matera, circa un mese fa, questa mattina, 17 Aprile, è stata la volta della Questura. Un bassorilievo in cartapesta che riproduce una veduta dei Sassi.

Mario Daddiego ha voluto così rendere omaggio alla Questura e al Questore Stanislao Schimera, per la stima che nutre nei suoi confronti come persona e come autorità provinciale di pubblica sicurezza e nei confronti della Polizia di Stato. Durante la cerimonia di consegna il Questore si è detto felice e onorato di ricevere la bellissima opera dell'artista materano, capace di ritrarre l'incanto e il fascino di una città antica, custode di un grandissimo patrimonio storico, architettonico, antropologico, riconosciuto dall'UNESCO e attualmente in concorso per diventare capitale europea della cultura 2019.

Il Questore ha ricambiato il gesto donando al maestro Daddiego un crest, una riproduzione in bronzo della Questura di Matera raffigurante anch'esso gli antichi rioni della città. L'opera, che è stata ubicata nell'Ufficio del Questore, cabina di comando e centro nevralgico della Questura, simbolicamente segna adesso un legame ancora più stretto tra la Questura e la comunità materana, per la quale la stessa Questura è impegnata ogni giorno ad assicurare il sereno svolgimento della vita sociale e civile.
5 fotoMario Daddiego dona un'opera alla Questura di Matera
Mario Daddiego dona un'opera alla Questura di MateraMario Daddiego dona un'opera alla Questura di MateraMario Daddiego dona un'opera alla Questura di MateraMario Daddiego dona un'opera alla Questura di MateraMario Daddiego dona un'opera alla Questura di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.