delegazione Matera 2019 a Roma dal Ministro Bonisoli
delegazione Matera 2019 a Roma dal Ministro Bonisoli
Territorio

Matera 2019, incontro con il ministro Bonisoli

Una delegazione a Roma per fare il punto sul programma culturale

Una folta delegazione della città di Matera è stata ricevuta dal Ministro per i Beni Culturali, Alberto Bonisoli.
Un incontro annunciato, per continuare a mettere a punto il calendario delle attività culturali, in programma per l'appuntamento con la Capitale Europea della Cultura.
I tempi stringenti, infatti, (non bisogna dimenticare che il cartellone completo delle iniziative va presentato a settembre) hanno costretto i responsabili della Fondazione Matera 2019 e dell'amministrazione comunale, il titolare del Dicastero della Cultura e i funzionari statali, a fare gli straordinari in questa calda estate.
"Siamo qui per illustrare nel dettaglio il programma culturale che si sta finendo di costruire in vista del 2019"- hanno dichiarato dalla delegazione lucana, capeggiata dal sindaco De Ruggieri e dal presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, accompagnati dal direttore generale, Paolo Verri, e dai manager Rossella Tarantino e Ariane Bieou per la Fondazione, dall'assessore alla Cultura, Giampaolo D'Andrea per il Comune e da Marta Ragozzino, direttrice del Polo museale della Basilicata.
L'incontro ha permesso ai responsabili della Fondazione di approfondire le linee guida della programmazione, entrando nel dettaglio dei singoli progetti, illustrandone l'articolazione, step by step, a partire dalla data di inaugurazione della Capitale Europea della Cultura, fissata al 19 Gennaio 2019.
Dalla fondazione si sono detti soddisfatti per l'esito dell'incontro, ribadendo la propria disponibilità a recepire qualsiasi tipo di indicazione, contenutistica o organizzativa, proveniente dal Governo, che possa rendere ancora più imponente il programma culturale di Matera 2019.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.