Flavia Franconi
Flavia Franconi
Politica

Matera 2019, la Regione ha fatto la sua parte

A ribadire l’impegno del governo lucano, la vicepresidente Franconi

Si sgombri il campo da qualsiasi equivoco: E' innegabile che il governo regionale della Basilicata, dal momento in cui è maturata la candidatura di Matera in qualità di città Europea della Cultura 2019, si è schierato in prima linea, spendendosi direttamente per sostenere la candidatura prima, e le progettualità, poi, del più importante appuntamento europeo della cultura, investendo anche ingenti somme di denaro.
Questi in sintesi sono i concetti espressi dal vicepresidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi.
"La Regione Basilicata- dice Franconi- ha sostenuto sin dal principio il cammino di Matera 2019, attraverso l'erogazione di ingenti risorse economiche, nazionali e comunitarie, e promuovendo incontri di coordinamento, in primis gli Stati generali, tra i diversi soggetti istituzionali coinvolti".
Il vicegovernatore lucano è convinta della necessità di fare quadrato, per riuscire a portare a casa il risultato.
Perché solo attraverso un clima di massima cooperazione, si potranno conseguire successi.
Il vicepresidente Franconi, infatti, sostiene che c'è bisogno della massima collaborazione tra i soggetti coinvolti nel percorso di lavoro che ci sta accompagnando all'appuntamento con il 2019.
"Dobbiamo essere consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di fronte alla storia: stiamo per mettere la Basilicata e il Mezzogiorno sul palcoscenico d'Europa e del mondo"- ha concluso Franconi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.