stand Matera 2019
stand Matera 2019
Territorio

Matera 2019 protagonista nei tour di Radio Rai 2

Una vetrina promozionale in giro per l’Italia al fianco della musica nelle serate di Radio Rai

Ha fatto il giro d'Italia, a braccetto con la musica di radio Rai 2.
Matera Capitale Europea della Cultura è stata protagonista nelle piazze italiane, che hanno ospitato gli eventi musicali organizzati dalla radio di Stato, tra giugno e luglio.
Un percorso che ha portato Matera 2019, su e giù per l'Italia, affiancando il tour di Rai Radio 2, con appuntamenti di dirette radio, concerti live di grandi artisti e dj set.
Il tutto ha preso le mosse proprio dalla città dei Sassi, lo scorso 22 giugno, con il concerto di Annalisa. Ma numerosi sono gli ospiti che hanno speso parole per Matera e per l'appuntamento che l'aspetta nel 2019.
Negrita, The Colors, Nicolò Carnese, solo per citarne alcuni, hanno voluto esprimere il proprio personale invito a visitare la città dei Sassi, nell'anno in cui sarà Capitale Europea della Cultura.
Nelle piazze italiane che hanno ospitato il tour, la Fondazione Matera Basilicata 2019 ha allestito un presidio informativo e promozionale, preso d'assalto da migliaia di persone interessate all'appuntamento culturale del 2019.
"La collaborazione con Radio 2 rientra in una strategia promozionale delineata nel dossier di candidatura di Matera 2019, che individua nella radio uno strumento centrale per il racconto della Capitale Europea della Cultura -spiega il Direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Verri -. Questo anche in virtù della storica collaborazione con Radio 3 con cui dal 2011 realizziamo Materadio, la Festa dell'emittente radiofonica culturale della Rai, che a settembre anima Matera, con un pubblico sempre più numeroso".
La campagna promozionale proseguirà, da settembre a dicembre 2018, utilizzando diversi mezzi di comunicazione, con lo scopo di far conoscere il ticket/pass fissato a 19 euro, con cui si potrà accedere a tutti gli appuntamenti culturali del 2019, acquisendo anche la temporanea cittadinanza materana "in una città che accoglie i visitatori, non come dei semplici turisti"- chiosa Verri.


© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.