sequestro
sequestro
Cronaca

Matera, 41enne arrestato per spaccio di stupefacenti

L’uomo fermato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 41enne materano per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione contro l'attività illecita del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile di Matera hanno osservato l'uomo, già conosciuto per precedenti specifici e perché soggetto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., mentre scambiava qualcosa con un altro uomo in maniera sospetta.
Gli operatori sono prontamente intervenuti, procedendo a una perquisizione personale nei confronti dei due, che ha consentito di rinvenire ancora nelle mani del soggetto ricevente un involucro contenente 1,3 gr. di cocaina e nella tasca del cedente 100 euro in banconote.
A carico dello spacciatore è seguita una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 1,6 gr. di cocaina (sotto il tappeto della cucina) e 0,6 gr. di eroina, già divisi in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento delle sostanze.
Tutto quanto sopra è stato sequestrato e l'uomo è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari a disposizione dell'Autorità giudiziaria, che ha successivamente convalidato l'arresto.
Il soggetto che invece ha acquistato la droga è stato segnalato al Prefetto ai sensi dell'art.75 del DPR n.309/75.
  • Arresto
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Rubano gioielli in un'abitazione di Matera, due arrestati Rubano gioielli in un'abitazione di Matera, due arrestati Entrambi georgiani. Fondamentale la segnalazione di un vicino
Violenza sessuale di gruppo a Marconia, quattro condanne e tre assoluzioni Violenza sessuale di gruppo a Marconia, quattro condanne e tre assoluzioni Esito del primo grado di giudizio
Gli studenti di 13 scuole a lezione di legalità con la Polizia di Stato Gli studenti di 13 scuole a lezione di legalità con la Polizia di Stato Conclusa la prima fase del progetto “PretenDiamo Legalità”
Controlli amministrativi in sale gioco e istituti vigilanza Controlli amministrativi in sale gioco e istituti vigilanza Al lavoro la Polizia amministrativa
Donna anziata truffata al telefono, derubata di 11mila euro e gioielli Donna anziata truffata al telefono, derubata di 11mila euro e gioielli Arrestato un 19enne della provincia di Avellino
Sicurezza: rafforzati i controlli a Matera Sicurezza: rafforzati i controlli a Matera I risultati di febbraio nelle attività di Polizia
Nascondono droga negli slip ma non evitano l'arresto Nascondono droga negli slip ma non evitano l'arresto Da un controllo stradale alla perquisizione in casa
In casa nasconde oltre 1 kg droga e 140mila euro, arrestato a Matera In casa nasconde oltre 1 kg droga e 140mila euro, arrestato a Matera Indagine della Polizia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.