Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Matera, 44 indagati per spaccio di droga

Il mercato illecito coinvolgeva anche Puglia e Calabria

Avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri a 44 persone residenti in Basilicata, Calabria e Puglia, indagate nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera contro lo spaccio di droga (marijuana, hascisc e cocaina) nella fascia jonica lucana. In particolare, le persone indagate sono accusate, a vario titolo, "di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, intestazione fraudolenta di beni e riciclaggio".
I militari della Compagnia di Pisticci hanno inoltre "inquadrato diverse cellule criminali che, in autonomia tra loro, gestivano piazze di spaccio su comuni del versante jonico materano". L'acquisto di droga - secondo gli inquirenti - avveniva in Calabria e in Puglia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.