Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Vita di città

Matera in serie C, una città in festa

Più di 20 anni per l'esplosione di gioia, la squadra di Cosco e Columella non tradisce quasi 11mila spettatori

Una stratosferica cornice di pubblico fa da stupendo corollario ad una stagione da sogno per Matera e la sua squadra di calcio, dopo 24 anni sarà nuovamente serie C. L'attuale Lega Pro, che diverrà unica nella prossima stagione e accoglierà squadre dal grandissimo blasone, ad un passo dalla serie B, vedrà ai nastri di partenza anche la società del patron Columella, che poi porta tutti in piazza Vittorio Veneto a festeggiare tra musica e cori.

Dopo una stagione incredibile, a tratti da togliere il fiato e sicuramente vietata ai deboli di cuore, arriva la tanto agognata e attesa promozione. L'ultimo sigillo, quello più importante, arriva nel giorno della festa perfetta. Tanti, tantissimi i materani accorsi allo stadio con bandiere, sciarpe e qualunque tipo di vessillo biancazzurro, per onorare al meglio un evento storico.

La partita è quella che tutti sognavano: due gol nei primi 20' e la rete finale del 3-0 nella ripresa, per un 4 maggio che difficilmente sarà dimenticato in città. Al 15' apre le marcature il bomber, di professione cecchino, Antonio Giulio Picci, che raccoglie un cross dalla destra di Orlando e di testa la mette nell'angolino alto, all'incrocio, dove Maggi, che aveva già intercettato almeno altre 5-6 palle gol, non può nulla. Poi al 18' arriva il sigillo del capitano, che con un magico sinistro calcia sopra la barriera una punizione dal limite dell'area.

Nel secondo tempo è gestione per il Matera, che al 29' chiude definitivamente i conti con il migliore in campo, il fromboliere Totò Letizia, che fredda il portiere avversario dopo essere stato servito in area di rigore. A quel punto si attende solo il fischio finale, che arriva al 47' quando esplode letteralmente il XXI Settembre "Franco Salerno" in una gioia immensa. Fuochi d'artificio e giro del campo per la squadra campione; Matera è di nuovo tra i professionisti.
58 fotoFesteggiamenti per la promozione del Matera Calcio in Serie C
Il Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CIl Matera Calcio promosso in serie CEsultanza Matera calcio serie C Lega ProEsultanza Matera calcio serie C Lega ProEsultanza Matera calcio serie C Lega ProEsultanza Matera calcio serie C Lega Pro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.