Sassiwood
Sassiwood
Vita di città

Matera si conferma set cinematografico

Al via le riprese del film “Sassiwood”

Ancora una produzione cinematografica che ha scelto la città dei Sassi come location per il proprio film. Questa volta però la città di Matera sarà protagonista del film e non farà solo da sfondo alle vicende narrate.

Sassiwood, infatti, è un film ambientato a Matera. Una commedia grottesca diretta da Vito Cea e Antonio Andrisani e da quest'ultimo anche scritta, tratta dal cortometraggio che nel 2014 si aggiudico il "Globo d'Oro", premio assegnato dagli addetti ai lavori per le produzioni cinematografiche italiane.
Sulla scia di quel successo gli autori ed i produttori hanno deciso di trarne un lungometraggio che verrà girano per circa un mese nella città dei Sassi.

"Il film- spiegano gli autori- vuole essere una parodia sulla città di Matera, fra poco più di un mese capitale europea della cultura, che sembra destinata a ospitare set cinematografici di genere biblico, ma anche un'amara riflessione sulla morte della poesia e sull'ignoranza della classe dirigente e politica. Centrale nella storia è anche la riflessione sul ruolo della poesia nelle vite di ognuno, non a caso, infatti, la pellicola omaggia la figura di Albino Pierro, poeta lucano.

Tra gli interpreti di "Sassiwood", che -a detta degli autori- "rappresenta un ottimo esempio di integrazione raziale", ci saranno volti noti e meno noti al grande pubblico.

Tra i potagonisti della pellicola ci sono l'attore, sceneggiatore e regista Paolo Sassanelli (in questi giorni in Tv con la serie dell' Ispettore Coliandro); Giovanni Esposito, attore e comico napoletano; Fabrizia Sacchi; i baresi Paolo De Vita, e Tiziana Schiavarelli; il materano Antonio Andrisani; Pinuccio Sinisi, e Uccio De Santis, insieme ai giovani debuttanti Loretta Graziani e il materano Pasquale Montemurro. A questi si aggiungerà la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci, uno dei più importanti attori del cinema italiano.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.