Neve a Matera
Neve a Matera
Cronaca

Matera spazzata dal gelo: scuole chiuse lunedì

Collegamenti interrotti e zone senza energia elettrica

Aggiornamento ore 11.00

Palazzo di Città informa che: Confermato l'invito a non uscire di casa se non in caso di necessitá e con auto dotate di catene. SCUOLE: ordinanza del sindaco ha previsto la chiusura delle scuole per lunedí. BUS: effettueranno un servizio navetta dai seguenti punti della cittá: - Via Gravina (area vicina alla rotatoria della chiesa della Santa Famiglia) fino a piazza Matteotti - Serra Rifusa (Unimed), via Nazionale, piazza Matteotti - piazza S.Agnese - via Lucana - piazza Matteotti. Le fermate a richiesta dei cittadini lungo il percorso verranno effettuate lo stesso. ATTIVI I NUMERI 800.262667 oppure 0835.241379

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Una notte gelida quella appena passata in tutta la Basilicata. Temperature in picchiata con anche un – 10 gradi registrato a Potenza e dintorni.

Stamani le criticità maggiori sono causate dal ghiaccio e dal forte vento che ha creato cumuli di neve alti anche più di un metro. Difficoltà sono segnalate alla circolazione in alcune aree di Matera e della provincia, meno «abituate» alla neve, soprattutto nel comprensorio murgiano, al confine con la Puglia. Oggi, in quasi tutta la Basilicata, le nevicate sono comunque meno intense rispetto agli ultimi due giorni, ma la presenza un pò dappertutto di ghiaccio ha già indotto molti sindaci lucani a disporre la chiusura delle scuole per lunedì. Si attendono da Palazzo di Città notizie in tal senso. . All'ingresso di Matera e sull'ex statale Appia, a ridosso del nuovo cimitero di contrada Pantanello, inoltre, alcune decine di cittadini hanno segnalato l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica. Non mancano però i disagi per chi è costretto a spostarsi per lavoro. La FAL informa che, per l'aggravarsi delle condizioni meteo, i collegamenti Toritto – Matera -Gravina sono temporaneamente interrotti. Restano sempre validi i consigli e le accortezze. Uscire di casa solo se necessario. Munirsi di adeguato equipaggiamento, in particolare scarpe adatte alla neve e al ghiaccio. Muoversi solo con veicoli con catene o gomme termiche.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.