Euforia intorno al Matera Calcio
Euforia intorno al Matera Calcio
Vita di città

Matera verso la C: 8000 biglietti venduti e città entusiasta

Cresce l'euforia nelle strade per la gara decisiva di domenica contro il Marcianise

Un evento storico, un momento magico, una grande occasione da sfruttare. Il Matera calcio e la città dei Sassi sono ad un passo dal tornare in serie C, dopo oltre 20 anni; esplode l'euforia, la gioia e la voglia di vincere di un'intera città.

Letteralmente invasa di bianco e di azzurro, Matera nella settimana dell'Orgoglio Materano non si sta facendo mancare niente. Case, negozi, bar, attività commerciali e persino intere strade addobbate a festa, in bianco e azzurro per dimostrare la vicinanza alla squadra di calcio cittadina, che sotto l'attenta direzione del patron Columella sta per raggiungere un risultato davvero storico (nella foto tratta dal gruppo facebook: Tifo Matera, una camera completamente bardata di oggetti biancazzurri).

E l'euforia si valuta anche nei numeri. Nel primo giorno di apertura dei botteghini per la prevendita della gara di domenica, alle ore 15, i materani hanno letteralmente preso d'assalto il punto vendita, acquistando i circa 6.500 biglietti messi a disposizione dalla società. Considerando anche gli abbonanti, sono attesi non meno di 8.000 spettatori per affrontare e battere insieme il Manfredonia.

Uno spettacolo di colori, cori e applausi, manca davvero poco e nell'aria l'euforia è sempre maggiore, il traguardo storico per Matera e il calcio biancazzurro è così vicino che può essere toccato con mano e i materani sono pronti ad unirsi tutti insieme attorno alla squadra.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.