Natale a Matera
Natale a Matera
Vita di città

Matera città del Natale, iniziano gli allestimenti al Parco del Castello

Conto alla rovescia per il grande evento. Da oggi cambiano disposizioni per sosta e traffico

Per permettere l'allestimento scenografico e lo svolgimento delle iniziative previste dalla manifestazione "Matera città del Natale 2018", la disciplina del transito e della sosta dei veicoli in via Castello subirà alcune modifiche a partire da oggi e fino al 27 novembre 2018.

"Matera città del Natale" si terrà dal 22 al 25 novembre con scenografie di grande impatto, neve artificiali, mercatini del Natale di collaudata esperienza in giro per l'Italia e l'Europa e animazione con Babbi Natale.

Quindi bisogna intervenire sulla sosta e sul traffico. L'ordinanza dirigenziale del settore Polizia locale prevede in particolare l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Castello nell'area di parcheggio antistante il parco, dalle 08:00 del giorno 16 novembre 2018 alle ore 24:00 del giorno 27 novembre 2018, e sul lato destro del senso unico di marcia, tratto compreso tra il primo ingresso pedonale del Parco "Giovanni Paolo II" e il civico 12, dalle ore 08:00 del giorno 22 novembre alle ore 24:00 del giorno 25 novembre 2018.

Dal 22 al 25 novembre, dalle 9 alle 24, è stata disposta l'istituzione temporanea del divieto transito in Via Castello, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con Via Lanera ed il civico n. 12 (fronte ingresso posteriore dell'ex padiglione ospedaliero).
Sono esclusi dal provvedimento i veicoli delle forze dell'ordine, i mezzi di soccorso e quelli utilizzati per l'allestimento tecnico-logistico.

I residenti di Via Castello potranno accedere sino al civico n. 12 di detta via, da Via Pecci, procedendo con la massima cautela nel senso di marcia contrario a quello normalmente previsto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.